i ragazzi di Finanza Aziendale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
i ragazzi di Finanza Aziendale

raga..così possiamo stare in contatto quando vogliamo..
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Compito di Strategia

Andare in basso 
+2
annap84
Alessandra
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Alessandra

Alessandra


Numero di messaggi : 68
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.11.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 11:20 am

Salve, potreste rinfrescarmi la memoria? Dagnino ha detto che ci lascerà un compito la prossima settimana, giusto? Il problema è che non ricordo se ha detto che ce lo lascerà sulle strategie Blue Ocean o sulla globalizzazione.
Torna in alto Andare in basso
annap84

annap84


Numero di messaggi : 105
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.10.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 11:30 am

hola!ha detto che sarà sulla globalizzazione...quegli articoli che ha dato da leggere l'ultima volta a lezione...cheppalleeeeeeee
Torna in alto Andare in basso
Ago

Ago


Numero di messaggi : 205
Età : 40
Localizzazione : siracusa-catania
Data d'iscrizione : 08.11.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 11:40 am

cosa?????? affraid pale ma io nn so niente xkè nn c'ero l'ultima volta....kke ha detto???e dve sn sti articoli???ki ce l'ha e me li fa fotocopiare????uffa ma ke ca@#o.....e di ke parlano...ke si deve fare??please aggiornatemi....su tutto...
Torna in alto Andare in basso
Alessandra

Alessandra


Numero di messaggi : 68
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.11.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 11:43 am

Buongiorno Ago. Allora, il compito ancora non l'ha ancora lasciato, però ci ha anticipato che ce lo lascerà la prox settimana sul lavoro che abbiamo fatto in classe. Si parla di globalizzazione, gli articoli li trovi sul portale aziendale (sono tutti in inglese...tanto per cambiare).
Ho visto che l'articolo di Bernanke non si scarica dal portale, ma lo potete scaricare da qui http://www.federalreserve.gov/newsevents/speech/bernanke20060825a.htm
Torna in alto Andare in basso
Alessandra

Alessandra


Numero di messaggi : 68
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.11.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 11:48 am

Oppure potete prendere l'articolo già tradotto (anche se si tratta della traduzione di google e non so quanto ci si possa fidare) http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.federalreserve.gov/newsevents/speech/bernanke20060825a.htm&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search%3Fq%3Dbernanke%2Bglobal%2Beconomic%2Bintegration%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4ADBF_itIT248IT249
Torna in alto Andare in basso
Ago

Ago


Numero di messaggi : 205
Età : 40
Localizzazione : siracusa-catania
Data d'iscrizione : 08.11.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 11:55 am

Grazie Ale....smack!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ago

Ago


Numero di messaggi : 205
Età : 40
Localizzazione : siracusa-catania
Data d'iscrizione : 08.11.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 12:10 pm

hey ma nn so xkè non mi fa il download di alcuni ( Gupta on Global Strategy e Bernanke Jackson's Hole.doc)forse anke il mio pc si è rotto le palle
Evil or Very Mad qlc1ce l'ha stii cosi??ma dobbiamo leggere tutte se cose in inglese???le avete lette tutte in aula??se no...quali???
Torna in alto Andare in basso
Alessandra

Alessandra


Numero di messaggi : 68
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.11.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 12:56 pm

Qualcuno è riuscito a scaricare l'articolo di Gupta? Ecco la versione tradotta di Ghemawat http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://hbswk.hbs.edu/item/5719.html&sa=X&oi=translate&resnum=1&ct=result&prev=/search%3Fq%3DBusinesses%2BBeware:%2BThe%2BWorld%2BIs%2BNot%2BFlat%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4ADBF_itIT248IT249
Torna in alto Andare in basso
giulia84

giulia84


Numero di messaggi : 125
Età : 39
Localizzazione : ct
Data d'iscrizione : 01.11.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 2:32 pm

ma veramente io avevo capito ke ancora non aveva deciso se darlo sulla globalizzazione o su un altro argomento..!!Raga ma perchè tutta quest ansia, ci stiamo bagnando prima di piovere...Aspettiamo che dia la consegna no??io sinceramente spero che cambi argomento xkè la globalizzazione mi sta sul ca**o... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Santina Vice Admin

Santina Vice Admin


Numero di messaggi : 177
Età : 39
Localizzazione : Santa Croce Camerina-Catania
Data d'iscrizione : 31.10.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 2:57 pm

Hey ragazzi,concordo con Giulia....tranquillità!!!!
Quando ci da la consegna ci penseremo,come abbiamo sempre fatto!!!
La cosa buona è che ha detto che questo compitino annullerrà quello sulle matrici....meno male!!!!Penso che l'abbiamo fatto tutti di mer..!!
Ciaooooooo.......
Torna in alto Andare in basso
Alessandra

Alessandra


Numero di messaggi : 68
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.11.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 3:54 pm

Ma io sono tranquilla. Solo penso che, visto che ci ha consigliato di leggere gli articoli, credo sia il caso di seguire il consiglio, perchè non vorrei ritrovarmi a correre com'è stato per il caso della matrice
Torna in alto Andare in basso
Ago

Ago


Numero di messaggi : 205
Età : 40
Localizzazione : siracusa-catania
Data d'iscrizione : 08.11.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 5:53 pm

ma ki si stressa...io sn arrivato al punto di Apatheia...traduzione "mi ni stai futtennu"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ehehhehhe Very Happy Laughing ci vediamo lune a lezione
Torna in alto Andare in basso
Edi The Admin
Admin
Edi The Admin


Numero di messaggi : 85
Età : 40
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 30.10.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeSab Apr 12, 2008 7:38 pm

..ou raga vi prego tranquilli!!!!!!non fate come le matrici che c'era gente a livelli di follia pura!!!!!!
please, relaxxxx!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
https://siamopersi.forumattivo.com
Ago

Ago


Numero di messaggi : 205
Età : 40
Localizzazione : siracusa-catania
Data d'iscrizione : 08.11.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 5:44 pm

io x dirvi qnto ci ho pensato mi sono fatto1giro assurdo con la moto...poi pranzo in family..poi caffè e mare...ora partita di calcetto e appena finisco doccia e salgo a ct... Laughing bisogna vivere la vita in ogni suo momento...ma xkè trovo il tempo x tutto ma mai x studiare????? king a doma buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Edi The Admin
Admin
Edi The Admin


Numero di messaggi : 85
Età : 40
Localizzazione : catania
Data d'iscrizione : 30.10.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeDom Apr 13, 2008 6:15 pm

bella fratello!! afro
Torna in alto Andare in basso
https://siamopersi.forumattivo.com
Ago

Ago


Numero di messaggi : 205
Età : 40
Localizzazione : siracusa-catania
Data d'iscrizione : 08.11.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 11:47 am

Buondì...mi sa ke è arrivato il momento x pensare al compito di strategia...dunque le domande dovrebbero essere:

1) Cos'è un'impresa Metanazionale?E quali le sue caratteristiche?
2) é possibile applicare il modello Metanazionale al settore della moda?In quali casi?E con quali caratteristiche??

Beh...sulla 1 direi ke basta consultare il "malloppone"e qlcsa dovrebbe saltar fuori...ma sulla seconda????diciamo k nn ero molto attento l'ultima volta Smile e ora ho qlk "piccolo" problema ad inquadrare il tutto... scratch confused Rolling Eyes datemi qlk dritta se proprio nn volete darmi il vs compitino Twisted Evil Laughing in quest'ultima ipotesi tranki...nn farei copia conforme..la userei SOLO come base x scrivere io qlcsa...qndi sarebbe moooooooooolto diverso dal vs lavoro...please... Sad ..sarebbe diciamo il mio "malloppino" da consultare!!!!! a presto baci
Torna in alto Andare in basso
annap84

annap84


Numero di messaggi : 105
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.10.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeSab Apr 19, 2008 6:53 pm

oppure gli mettiamo la lista della spesa e vediamo se si accontenta... Very Happy Very Happy Very Happy afro
Torna in alto Andare in basso
annap84

annap84


Numero di messaggi : 105
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.10.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 4:37 pm

ps:ma di quante CARTELLE dovrebbe essere l'elaborato?ha dato qualche sito da COMPULSARE? Smile Smile afro
Torna in alto Andare in basso
Santina Vice Admin

Santina Vice Admin


Numero di messaggi : 177
Età : 39
Localizzazione : Santa Croce Camerina-Catania
Data d'iscrizione : 31.10.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 4:39 pm

Non ha dato nè dimensioni delle cartelle,nè tantomeno siti da compulsare!
Boh...si procederà ad muzzum!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
annap84

annap84


Numero di messaggi : 105
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.10.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 5:33 pm

THAT'S THE WAY I LIKE IT!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Ago

Ago


Numero di messaggi : 205
Età : 40
Localizzazione : siracusa-catania
Data d'iscrizione : 08.11.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 6:49 pm

iunque abbia (o abbia già fatto ) qlcsa x il compito di strategia x favore lo porta lunedi???io sarò sia alla lezione di ec monetarie k di egifa nel pome...giusto x capire ke cazzo bisogna scrivere.... Suspect
Torna in alto Andare in basso
annap84

annap84


Numero di messaggi : 105
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.10.07

Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitimeDom Apr 20, 2008 7:46 pm

io alla prima domanda ho risposto tranquillamente(basta che vedi il malloppone...)è la seconda che non so assolutamente fare!
ps ho scoperto il sito www.metanational.net, lo devo ancora compulsare x bene ma potrebbe essere utile...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Compito di Strategia Empty
MessaggioTitolo: Re: Compito di Strategia   Compito di Strategia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Compito di Strategia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» COMPITO DI STRATEGIA
» ESAME DI STRATEGIA !!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
i ragazzi di Finanza Aziendale :: La tua prima categoria :: Il tuo primo forum :: let's talk-
Vai verso: