i ragazzi di Finanza Aziendale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
i ragazzi di Finanza Aziendale

raga..così possiamo stare in contatto quando vogliamo..
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ERASMUS

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ago

Ago


Numero di messaggi : 205
Età : 40
Localizzazione : siracusa-catania
Data d'iscrizione : 08.11.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 1:44 pm

Hey raga è uscito il bando 2008/09 per l'Erasmus...scade il 22/02 qndi ancora abbiamo tempo...trovate le info su :

http://unict.socratesmanager.it/studenti/

ho dato solo 1okkiatina veloce xkè sn d fretta...xora dovrebbe essere prevista solo l'iscrizione on line..poi qlla specie di esame sempre on line sarà in seguito (anke se nn so qnd...)nel frattempo suppongo l'iscrizione debba essere fatta cn la vekkia matricola dato k la carriera valutata è qlla del 1livello...aspetto le vs numerosissime adesioni....x maggiori info contattate la "veterana ed esperta" Danieluccia (scusa Dany... lol! ) apresto ciaooooooooooooo Ago
ps: in bocca alupo x tutti i vs esami...
Torna in alto Andare in basso
giulia84

giulia84


Numero di messaggi : 125
Età : 39
Localizzazione : ct
Data d'iscrizione : 01.11.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 2:26 pm

ehi ago !anche io mi sono informata e ho letto tutto il bando!!penso di fare la domanda pure io...Io ho 3 domande:
1.nell'iscrizione dobbiamo mettere il vecchio numero di matricola?
2. x la scelta delle sedi si può scegliere una sede per l'inglese e una per lo spagnolo, visto ke si possono esprimere 2 preferenze?
3.Prima d scegliere le sedi dobbiamo consultare il piano di studi previsto da quella università oppure è una procedura ke si svolge poi dopo?
Chiunque sappia qualcosa potrebbe rispondere x favore?Grazie un saluto a tutti
Torna in alto Andare in basso
irene

irene


Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 31.10.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 3:40 pm

allora ...intanto credo ke l'iscrizione vada fatta cn la nuova matricola . ..inoltre è meglio informarsi prima delle materia ke fanno ..e credo ke le preferenze siano 3 ...
come ci organizziamo ?
Torna in alto Andare in basso
giulia84

giulia84


Numero di messaggi : 125
Età : 39
Localizzazione : ct
Data d'iscrizione : 01.11.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 11:01 pm

io oggi ho provato a chiamare il numero indicato sul sito internet ma non mi hanno risposto.dove dovremmo informarci secondo voi?dal prof materazzo ?visto ke è il responsabile, almeno così c'è scritto lì...
Torna in alto Andare in basso
Santina Vice Admin

Santina Vice Admin


Numero di messaggi : 177
Età : 39
Localizzazione : Santa Croce Camerina-Catania
Data d'iscrizione : 31.10.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 12:54 pm

Ragaaa....io lo voglio fareeeee!!!!
La prossima settimana(lunedì e martedì) Matarazzo ha il ricevimento.Magari andiamo da lui e vediamo che mete ci consiglia,soprattutto perchè dobbiamo fare in modo che ci vengano convalidate tutte le materie !!!!!
Baci...ciaoooo!!!flower
Torna in alto Andare in basso
giulia84

giulia84


Numero di messaggi : 125
Età : 39
Localizzazione : ct
Data d'iscrizione : 01.11.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 3:13 pm

ok perfetto x voi va bene in caso martedi??così c andiamo insieme!!ciaoo
Torna in alto Andare in basso
Ago

Ago


Numero di messaggi : 205
Età : 40
Localizzazione : siracusa-catania
Data d'iscrizione : 08.11.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 12:41 pm

mmm
...x me ok martedì....in qsti gg cerchiamo di leggere i piani di studio delle università ospitanti e cerchiamo di capire qlle k hanno 1 piano compatibile cn il ns!!!!!!!!altro probl...ma essendo laureati possiamo( DOBBIAMO) guardare SOLO qlle uni ke hanno il corso PG (Post Graduate )o anke la altre???xkè nella 1ipotesi la scelta si ridimensiona di parekkio....diventa quasi obbligata....e cmq credo (può esse k mi sbaglio...)k debba essere la matricola del 1livello...se si considera :
1) k si concorre alle selezioni cn il percorso del 1livello x omogeneità di trattamento (vd BAndo),
2)k la matricola k deve essere inserita nell'iscrizione on line nn può contenere lettere e la ns matricola di ora (2^livello)inizia cn "B22"...
cmq cme al solito KIARISSSIME LE INFO DELLA MITICA UNIVERSITà DI CT!!!!!!!!!!!!!!!!! affraid
Torna in alto Andare in basso
irene

irene


Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 31.10.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 1:17 pm

in effetti ank'io nn ho capito se dobbiamo guardare i corsi post graduate o tutti i corsi in generale ... Question
cmq per me martedi va bene ... nel frattempo diamo un'okkiata ai programmi...
teniamoci in contatto ...baci
Torna in alto Andare in basso
giulia84

giulia84


Numero di messaggi : 125
Età : 39
Localizzazione : ct
Data d'iscrizione : 01.11.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 11:37 pm

ok buona idea, poi chiediamo a matarazzo questo discorso del PG così vediamo meglio!!a risentirci!!bac
Torna in alto Andare in basso
Ago

Ago


Numero di messaggi : 205
Età : 40
Localizzazione : siracusa-catania
Data d'iscrizione : 08.11.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 12:35 pm

Hey raga sto salendo a ct qndi non posso collegarmi spesso...fatemi saxe domani a ke ora dobbiamo andare da matarazzo e se ce qlc1 k si vede l'esame di micro...contattatemi ai cell buona giornata lol!
Torna in alto Andare in basso
giulia84

giulia84


Numero di messaggi : 125
Età : 39
Localizzazione : ct
Data d'iscrizione : 01.11.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 11:15 pm

x santina e irene:domani io e agostino andiamo a vedere l'esam di micro alle 9 30..se venite ci vediamo all'università così andiamo da matarazzo!!vi scrivo qui xkè nn ho i vostri numeri e nn so come contattarvi!!ciao
Torna in alto Andare in basso
Ago

Ago


Numero di messaggi : 205
Età : 40
Localizzazione : siracusa-catania
Data d'iscrizione : 08.11.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeLun Feb 04, 2008 1:52 pm

allora raga..ho mandato qlk email alle università spagnole...ancora niente!!!!!!!!!!!!voi avete news???
io personalmente sono + orientato a mettere cme mete qlle in spagna e portogallo anke xkè, x qst'ultima, ho kiakkerato cn 1ragazzo ke me ne ha parlato veramente bene...oltre ad avermi fatto notare ke, x ki cme me ha ambizioni lavorative anke all'estero, se impari anke il portoghese puoi parlare in qualsiasi paese dell'america centrale e meridionale...e io mi ci vedo con 1 bella cubana al fianco.... lol! afro
Ma cmq intanto mi sa ke conviene fare l'iscrizione e vedere 1pò cme si evolve la cosa...alla fine anke se mi dovessero dare cme meta 1in germania, pur nn sapendo 1 parola d tedesco, me lo potrei anke accollare....
a proposito...ma qlc1 è andato a parlare cn qlli delle Relazioni Internazionali????insomma qle cazzo d matricola dobbiamo mettere???
ciauz
Torna in alto Andare in basso
giulia84

giulia84


Numero di messaggi : 125
Età : 39
Localizzazione : ct
Data d'iscrizione : 01.11.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeMar Feb 05, 2008 12:29 am

Allora,io ho mandato e mail a tutte le università spagnole scrivendo le materie del 2 anno ke dovremmo dare e ho chiesto quali tra queste si possono dare lì o se ci sono materie affini che potrebbero convalidarci.Fin ora mi ha risposto sono l'università rey juan carlos e mi ha detto che devo chiedere direttamente all'Uri dell'università di Catania..Insomma mi ha rimandato al mittente!!! Very Happy Cmq aspetto le risposte delle altre università ,sperando ke arrivino.Per quanto riguarda le mete, penso anke io di mettere la Spagna, invece come seconda o terza sede metterò una in Inglese.Se c'è, la Germania, altrimenti il Portogallo..
Ci aggiorniamo!!!a presto ciao!!
Torna in alto Andare in basso
irene

irene


Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 31.10.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeMer Feb 06, 2008 6:18 pm

eilà ...ank'io ho scritto un po' di mail all'università di berlino , kiel , worm , liege e lille aber ich habe keine answer( nessuno mi ha cagato:
confused ) fin ora ... cmq appena mi risp vi faccio sapere e si vede!!!cmq una capatina all'uri è meglio farla ma propongo di aspettare ke ci rispondano le uni alle mail ...magari intanto possiamo fissare un appuntamento con la signora Castorina dell'uri se nn vogliamo prender " katzen in Kuhlen " (nn fate i perbenisti significa gatti sul camino rabbit )
aggiorniamoci al +presto ...
tchuss...
Torna in alto Andare in basso
Ago

Ago


Numero di messaggi : 205
Età : 40
Localizzazione : siracusa-catania
Data d'iscrizione : 08.11.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeVen Feb 15, 2008 10:24 pm

la settimana k entra è l'ultima x iscriversi...qndi io dp l'esame(lunedi) e prima del 22 (scadenza del bando)mi andrò a info all'URI e farò l'iscrizione contattatemi ai cell ciao
Torna in alto Andare in basso
Ago

Ago


Numero di messaggi : 205
Età : 40
Localizzazione : siracusa-catania
Data d'iscrizione : 08.11.07

ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitimeSab Feb 23, 2008 9:34 pm

Raga le ultime news danno le seguenti info:
- matricola da inserire qlla del primo livello cn relative materie (ritagliatevi xciò1pò d tempo...)
-l'iscrizione rikiede l'inserimento di aree k tra d loro sn incompatibili qndi scegliete bene nn pensando SOLO alla 1 scelta ma SOPRATTUTTO alle altre, ke x d+, sono forse anke + probabili...(x qst motivo ho scartato Valencia...)
-personalmente m sn orientato x Lisbona, Alicante e Madrid...
sxiamo bene e in bocca a lupo a tutti
CIAO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ERASMUS Empty
MessaggioTitolo: Re: ERASMUS   ERASMUS Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ERASMUS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GRaduatrorie ERasmus..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
i ragazzi di Finanza Aziendale :: La tua prima categoria :: Il tuo primo forum :: let's talk-
Vai verso: