i ragazzi di Finanza Aziendale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
i ragazzi di Finanza Aziendale

raga..così possiamo stare in contatto quando vogliamo..
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 esame finanza pubblica

Andare in basso 
+2
Santina Vice Admin
chiaretta
6 partecipanti
AutoreMessaggio
chiaretta




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.04.08

esame finanza pubblica Empty
MessaggioTitolo: esame finanza pubblica   esame finanza pubblica Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 5:29 pm

Ciao ragazzi...mi chiamo Chiara e sono iscritta al primo anno di finanza aziendale. Dato che non sono di Ct e che lavoro, però, non mi è stato possibile frequentare le lezioni, per questo volevo approfittare di questo forum per chiedervi alcune info!!
Sto studiando finanza pubblica e dal sito ho visto che il prof. ha dato la possibilità di fare l'esame anche con uno scritto. Per caso sapete se anche i non frequentanti possono farlo, o sono costretta a darlo orale??? Inoltre per quanto riguarda il programma io sto facendo riferimento a quanto riportato sul sito...c'è qualcosa da dover aggiungere o qualche capitolo/paragrafo che non è necessario fare? Bisogna studiare anche le appendici? Ultima cosa il prof. ha scritto sul sito che chi vuole fare lo scritto piuttosto che l'orale deve specificarlo all'atto della prenotazione....c'è una procedura particolare per poterlo fare??
Grazie!!!!
Torna in alto Andare in basso
Santina Vice Admin

Santina Vice Admin


Numero di messaggi : 177
Età : 39
Localizzazione : Santa Croce Camerina-Catania
Data d'iscrizione : 31.10.07

esame finanza pubblica Empty
MessaggioTitolo: Re: esame finanza pubblica   esame finanza pubblica Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 6:42 pm

Ciao Chiara...lo scritto possono farlo anche i non frequentanti!Quando ti prenoterai tra le note devi scrivere che vuoi fare il compito scritto...per quanto riguarda il programma devi saltare esclusivamente i capitoli 7 e 8,mentre puoi scegliere facoltativamente il 9 o il 10,così come hai scritto il prof nella sua pagina!Per ciò che concerne le appendici,penso che servano a comprendere meglio ciò che è spiegato nei capitoli,quindi penso che sia a nostra assoluta discrezione la scelta di farle!
Spero che le mie delucidazioni siano state chiare e non farti problemi a chiedere qualsiasi cosa,il blog serve a questo Wink !
Buona giornata e in bocca al lupo.....ciao!
Torna in alto Andare in basso
Alessandra

Alessandra


Numero di messaggi : 68
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.11.07

esame finanza pubblica Empty
MessaggioTitolo: Re: esame finanza pubblica   esame finanza pubblica Icon_minitimeVen Mag 23, 2008 11:52 am

Scusate... ho visto sul libro che ci sono un mare di formule. si devono studiare??? confused
Torna in alto Andare in basso
annap84

annap84


Numero di messaggi : 105
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.10.07

esame finanza pubblica Empty
MessaggioTitolo: Re: esame finanza pubblica   esame finanza pubblica Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 2:16 pm

hola!come al solito quello che sto x scrivere probabilmente sarà una novità solo x me...ma nn si sa mai ci dovesse essere qualche altro rinco... Very Happy la prova del 16 è l'esercitazione, mentre la prova scritta di finanza sarà giorno 18(o almeno,così dice de la fuentes... Very Happy )
afro
però sulla pagina del prof c'è scritto..."La prevista prova scritta si svolgerà giorno 16 giugno alle ore 15:30 nell'aula I. Gli studenti interessati sono invitati ad effettuare la prenotazione elettronica tramite le usuali modalità di prenotazione elettronica."che fare?
Torna in alto Andare in basso
giulia84

giulia84


Numero di messaggi : 125
Età : 39
Localizzazione : ct
Data d'iscrizione : 01.11.07

esame finanza pubblica Empty
MessaggioTitolo: Re: esame finanza pubblica   esame finanza pubblica Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 5:29 pm

magari potremmo mandare una mail al prof che dite?così andiamo sul sicuro...
Torna in alto Andare in basso
Santina Vice Admin

Santina Vice Admin


Numero di messaggi : 177
Età : 39
Localizzazione : Santa Croce Camerina-Catania
Data d'iscrizione : 31.10.07

esame finanza pubblica Empty
MessaggioTitolo: Re: esame finanza pubblica   esame finanza pubblica Icon_minitimeMar Giu 03, 2008 5:52 pm

Ciao...io non penso di fare l'esame ma sono informata in merito!
Alfredo mi ha detto che ha parlato personalmente con il prof che gli ha detto che il 16 c'è esercitazione e il 18 la prova scritta!Sicuro....
Bye bye....
Torna in alto Andare in basso
Santina Vice Admin

Santina Vice Admin


Numero di messaggi : 177
Età : 39
Localizzazione : Santa Croce Camerina-Catania
Data d'iscrizione : 31.10.07

esame finanza pubblica Empty
MessaggioTitolo: Re: esame finanza pubblica   esame finanza pubblica Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 12:59 am

Ciao Raga...ho parlato con Alfredo e mi ha detto che per una certezza maggiore conviene mandare una mail al prof guccio....sapete com'è?!?Magari non ha capito bene e non vuole responsabilità..... Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
annap84

annap84


Numero di messaggi : 105
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.10.07

esame finanza pubblica Empty
MessaggioTitolo: Re: esame finanza pubblica   esame finanza pubblica Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 11:59 am

l'ho mandata io la mail al prof...appena ho notizie vi informo...intanto studio...bye!! afro
Torna in alto Andare in basso
annap84

annap84


Numero di messaggi : 105
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.10.07

esame finanza pubblica Empty
MessaggioTitolo: Re: esame finanza pubblica   esame finanza pubblica Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 9:36 am

hola!guccio è latitante...ancora nn ha dato segni di vita...che si fa? scratch e soprattutto...domanda delle domande...le appendici? Very Happy afro
Torna in alto Andare in basso
Francesca




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.04.08

esame finanza pubblica Empty
MessaggioTitolo: Re: esame finanza pubblica   esame finanza pubblica Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 1:47 pm

ciao raga ho appena letto sulla pagina personale del prof:"Giorno 11 giugno alle 12 è previsto un'incontro con gli studenti interessati a sostenere la prova scritta del 16. (aula da definire)"..quindi l'esame è il 16.
Mi chiedevo se è obbligatorio partecipare, per fare lo scritto, a questo incontro dell'11..voi che avete frequentato sapete se si tratta di un'esercitazione o di cosa altro?
Torna in alto Andare in basso
Alessandra

Alessandra


Numero di messaggi : 68
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.11.07

esame finanza pubblica Empty
MessaggioTitolo: Re: esame finanza pubblica   esame finanza pubblica Icon_minitimeSab Giu 07, 2008 4:26 pm

L'11 giugno??? Shocked affraid ci sono esami con GbD!!!!!!!!! Santo Rossello ci aiuti.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
annap84

annap84


Numero di messaggi : 105
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.10.07

esame finanza pubblica Empty
MessaggioTitolo: Re: esame finanza pubblica   esame finanza pubblica Icon_minitimeDom Giu 08, 2008 11:48 am

ecco cosa mi ha risposto guccio...
"Gentile studente,
l'incontro preliminare allo scritto è previsto per mercoldì 11 alle ore 12. Sul sito della materia troverà a giorni anche l'indicazione dell'aula.
Cordialmente
Calogero Guccio" afro
Torna in alto Andare in basso
Francesca




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.04.08

esame finanza pubblica Empty
MessaggioTitolo: Re: esame finanza pubblica   esame finanza pubblica Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 11:03 am

ciao raga..poichè ieri non ho avuto la possibilità di venire, qualcuno saprebbe dirmi come è andato l'incontro con il prof.Guccio? Ha dato qualche indicazione o altro sull'esame di lunedì?
Fatemi sapere..grazie mille!!!
Torna in alto Andare in basso
annap84

annap84


Numero di messaggi : 105
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.10.07

esame finanza pubblica Empty
MessaggioTitolo: Re: esame finanza pubblica   esame finanza pubblica Icon_minitimeGio Giu 12, 2008 5:07 pm

ciao!il prof ha spiegato che il compito sarà in 2 parti:nella prima parte troveremo 4 esercizi (sembra abbastanza semplici,tipo gli esempi che ci sono sul testo) che se svolti correttamente daranno 4 punti ciascuno e se errati una penalità di 0.4 punti;nella seconda parte invece ci verranno proposte 5 domande a risposta aperta tra le quali dpovremo sceglierne 2 a cui rispondere (ogni risposta esatta vale 7 punti, con penalità x l'errore di 0.7).
Il tutto si svolgerà in due ore e dovremmo cominciare max alle 4 non più tardi.bisogna prenotarsi sul portale studenti nella sezione "appelli intermedi"(o una cosa simile)di finanza pubblica...
spero di essere stata chiara...se qualcuno dei presenti ha qualcosa da aggiungere o correggere(perchè si sa che sono un po'rinco...)non esitate!! afro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esame finanza pubblica Empty
MessaggioTitolo: Re: esame finanza pubblica   esame finanza pubblica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
esame finanza pubblica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Finanza pubblica
» ESAME DI STRATEGIA !!!!
» ANALISI DEMOGRAFICA PER LA FINANZA
» RIASSUNTI DI INTERMEDIARIIIIIII
» esame storia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
i ragazzi di Finanza Aziendale :: La tua prima categoria :: Il tuo primo forum :: let's talk-
Vai verso: